Papillon in resina foresta oro Special Precious

68,00 € IVA incl.
Quantità
dettaglio
info&spedizione
reso

Papillon in resina

Papillon color kiwi in resina, realizzato interamente a mano dalla bottega fiorentina ResinArt e da Lorenzo, giovane ma esperto artigiano formatosi alla prestigiosa scuola d'arte di Porta Romana.

Il processo di lavorazione è unico e tuttora inimitabile: inizialmente si selezionano i migliori tessuti e le migliori resine per questo tipo di lavorazione e si vanno a bagnare i tessuti con la resina, andando a modellarli come se fosse una scultura. Una volta che il materiale entra in catalisi si può lavorare sulla parte estetica con varie tecniche di decorazione a seconda del tessuto scelto, dal pennello alla cera. Ultimata la catalisi si passa alla fase di scartatura, ovviamente anch’essa, come tutte le altre, realizzata a mano: in questa fase l’obiettivo è ovviamente di renderlo più bello esteticamente ma anche estremamente piacevole al tatto: per fare ciò si utilizzano carte abrasive, dalle più spesse alle più fini, e acqua. Dopodichè si dà un’ultima mano di resina al papillon per conferirgli maggiore resistenza e soprattutto lucentezza. Arriva poi l’ultima fase quella della passamaneria, dove si applica il tessuto centrale del papillon e l’elastico scelto per garantire una maggiore vestibilità e versatilità: una volta terminato anche quest'ultimo passaggio il papillon è pronto ad essere indossato.

Il papillon è dotato di un elastico regolabile, è leggero e comodo da indossare ed è confezionato in una elegante scatola rigida che si confà al prestigio dell'oggetto contenuto.

Dimension
i: 10 × 4 × 0.5 cm

Peso
: 15 g

Spedizione gratuita sopra i 49 euro


Spedizione in Italia

Tempo di consegna: Da 1 a 2 giorni lavorativi

Costo: Euro 6,90

Spedizione UE 

Costo:Euro 9,90 

Tempo di consegna: Da 1 a 3 giorni lavorativi

Spedizione in paesi europei extra UE

Costo: Euro 9,90

Tempo di consegna: Da 1 a 3 giorni lavorativi

Il reso è gratuito entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. 

La disciplina del reso è integralmente disponibile qui.

La merce deve essere rispedita a : Mattia Agosta, Via San Lorenzo in Correggiano 14, Rimini (RN) – 47924.