La nostra mission
Come può l’artigianato, nel terzo millennio continuare a esercitare un fascino unico e senza tempo, nonostante l’avvento di macchinari sempre più precisi e sofisticati?
La risposta è perfettamente riassumibile nella frase dell’esperto Andrea Granelli “Essere artigiano è un modo di interpretare la vita, il lavoro artigiano è il piacere di fare qualcosa di unico e che piace al proprio cliente, che alla fine si guarda in faccia. Un piacere del tutto umano”. Proprio queste sono le chiavi: umanità, unicità e passione.

In un mondo ormai totalmente automatizzato la ricerca di qualcosa di originale, costruita con fatica e dedizione, viene sempre più percepita come valore aggiunto, come elemento di differenziazione, specialmente in un paese come il nostro, culla di arte e bellezza.
È necessario però garantire a queste piccole realtà di rimanere al passo con i tempi, di avere una vetrina esclusiva e internazionale su cui poter esporre le proprie creazioni: perciò nasce E-talian, il nostro e-commerce di accessori fatti da artigiani italiani.
Gioelli, papillon, braccialetti, cappelli, borse, gemelli... il parco prodotti è in continua espansione e l’obiettivo è il continuo arricchimento, scandagliando l'Italia e non solo per scovare i profili più interessanti e nascosti.
La nostra mission è la digitalizzazione delle nostre botteghe, il nostro motto è “portare innovazione nelle culle della tradizione”
Vogliamo unire i nostri strumenti e le nostre competenze digitali alla manualità e all’artisticità dei nostri artigiani. Certamente è una sfida profondamente ambiziosa, ma se riuscisse potremmo scrivere una pagina decisiva dell’artigianato del Bel Paese, dando il nostro piccolo contributo al mantenimento della sua immortalità.