Chi siamo

Come può l’artigianato, all’alba del 2019, continuare a esercitare un fascino unico e senza tempo nonostante l’avvento di macchinari sempre più precisi e sofisticati? La risposta è perfettamente riassumibile nella frase dell’esperto Andrea Granelli “Essere artigiano è un modo di interpretare la vita, il lavoro artigiano è il piacere di fare qualcosa di unico e che piace al proprio cliente, che alla fine si guarda in faccia. Un piacere del tutto umano”.Proprio queste sono le chiavi: umanità, unicità e passione. In un mondo ormai totalmente automatizzato la ricerca di qualcosa di originale, costruita con fatica e dedizione, viene sempre più percepita come valore aggiunto come elemento di differenziazione, specialmente in un paese come il nostro,culla di arte e bellezza. È necessario però garantire a queste piccole realtà di rimanere al passo con i tempi, di avere una vetrina ampia e internazionale su cui poter esporre le proprie creazioni: perciò nasce E-talian, il nostro e-commerce di accessori made in Italy. Papillon, braccialetti, cappelli, borse, gemelli... il parco prodotti è in continua espansione e l’obiettivo è il continuo arricchimento, scandagliando l’Italia per scovare i profili più interessanti e nascosti.La nostra mission è la digitalizzazione delle nostre botteghe,il nostro motto è “portare innovazione nelle culle della tradizione” Vogliamo unire i nostri strumenti e le nostre competenze digitali alla manualità e all’artisticità dei nostri artigiani.Certamente è una sfida profondamente ambiziosa, ma se riuscisse potremmo scrivere una pagina decisiva dell’artigianato del Bel Paese, dando il nostro piccolo contributo al mantenimento della sua immortalità.

Mattia Agosta Titolare

Il fondatore e amministratore è Mattia Agosta, 22 anni: dopo essesi diplomato liceo classico" Giulio Cesare" tra pochi mesi si laureerà in economia all'università Luigi Bocconi.

Curioso e intraprendente fin da bambino, con hobby che svariano dallo sport alla politica, si divide tra Milano e Rimini; ama moltissimo il suo paese ed ha deciso di unire due delle sue più grandi passioni, l'Italia ed il digital, per portare innovazione nelle botteghe dello Stivale

Francesco Pruccoli social media manager e content creator

Il social media manager e content creator è Francesco Pruccoli, 22 anni, dopo il Liceo Classico ha iniziato a studiare psicologia, in cui si laureerà il prossimo anno. Ha gestito diversi profili di successo sia su Instagram che su Facebook e ora si dedicherà completamente a E-talian.

Chiara Angeli fotografa

La fotografa è Chiara Angeli, 22 anni, dopo il liceo artistico ha studiato fotografia all'accademia delle Belle Arti di Rimini per tre anni e lavora per uno studio fotografico dal 2015.

Webit web agency

La web agency è Webit, una delle più importanti della regione, che collabora anche con le istituzioni pubbliche e che ha vinto svariati premi, molto ambiti nel settore, per la sua attività.

Dhl Corriere

La logistica è affidata a DHL, che non necessita presentazioni: leader in Europa, noto per la sua affidabilità e tempestività. assicura spedizioni puntuali e sicure