Verify Installation Easydive

Biagio Cerqua

Intervista ai nostri artigiani

28 Novembre 2018
Biagio Cerqua

Abbiamo fatto qualche domanda a Biagio Cerqua, giovane dinamico e intraprendente, artigiano, imprenditore e studente universitario. Vive tra Milano e Qualiano, i suoi papillon in ceramica si stanno affermando sia in Italia che all’estero.

Cosa ti ha portato a scegliere questo lavoro? 


La passione per la moda unita all'esperienza decennale familiare nel settore delle ceramiche. Semplicemente con la fantasia, la voglia di fare, l'Innovazione e le competenze ho creato un prodotto di nicchia, come la fascia di mercato nella quale oggi ci siamo affermati.


Come crei i tuoi prodotti? 



I miei prodotti nascono sia da una scrivania, con una ricerca ben precisa che si adatta ai gusti e alle tendenze dl oggi e di domani, sia durante un caffè al bar o una passeggiata al mare o in città, dove tutto può essere fonte dl Ispirazione. Tutti i nostri prodotti sono realizzati completamente a mano, assolutamente made In Italy, rendendoli per questo unici nel loro genere, anche e soprattutto grazie alle eventuali imperfezioni, che dimostrano la vera fattura artigianale del prodotto, nonché espressione di pregio e qualità artistica.


Come fai e stare al passo con i tempi in questo mondo digitalizzato? 



La nostra forza è l'e-commerce, ma non solo, attraverso i social lo sono anche i nostri clienti e la loro soddisfazione che dimostrano grazie ai prodotti ad hoc che creiamo per ognuno di loro.


Cosa consiglieresti ad un adolescente che vuole intraprendere il tuo lavoro? 



Di avere fiducia in se stesso e credere nei proprio obiettivi, ciò lo aiuterà a superare molti ostacoli che si presenteranno durante il tragitto e lavorando con passione trasmetterà altrettante emozioni nei suoi output. Un altro consiglio è di essere sempre aggiornato non solo per quanto riguarda il suo ambito lavorativo ma in linea generale anche su tutto quello che gli succede intorno: oggi le esigenze del mondo cambiano velocemente, e tutto questo lo deve guardare con interesse, cioè deve vedere sempre dove espandere il proprio business, perché quando un business finisce di crescere, anche se fattura fior di quattrini, si avvia verso II declino.

vedi tutti
potrebbe piacerti anche
Il papillon, dettaglio di stile

Il papillon, dettaglio di stile

30.11.2019 leggi di più
5 ragioni per indossare un papillon

5 ragioni per indossare un papillon

30.11.2019 leggi di più
Quale camicia indossare con il papillon?

Quale camicia indossare con il papillon?

26.11.2019 leggi di più
Papillon: quali colori preferite?

Papillon: quali colori preferite?

26.11.2019 leggi di più